ON LINE doppia conversione

La configurazione 'ON LINE doppia conversione' consente di ottenere la massima protezione dell'utilizzatore cui viene resa disponibile l'energia senza alcuna interruzione, neppure transitoria, anche al verificarsi di condizioni anomale della rete principale. La tensione alternata della rete viene convertita da uno stadio raddrizzatore in forma continua e successivamente ritrasformata in alternata da un convertitore inverter. La tensione di uscita dell'UPS è sempre erogata nella forma ottimale, stabilizzata a tensione e frequenza costante. Il sistema consente ampie variazioni della tensione di ingresso in quanto tutti i disturbi di rete vengono bloccati dallo stadio raddrizzatore senza che essi possano propagarsi al carico.
In caso di black-out l'inverter continua ad erogare all'utenza senza interruzione prelevando l'energia necessaria dalle batterie preventivamente caricate.
Eventuali situazioni di sovraccarico o di avaria sono superate dalla presenza di uno stadio di Bypass che consente, se la rete è ritenuta idonea ad alimentare il carico, di connettere il carico direttamente alla rete.
Il sistema ON LINE è il più sicuro ed affidabile e normalmente adottato nelle macchine di categoria superiore.

Caratteristiche principali:
- Supera i brownout ricorrendo solo in situazioni estreme alle batterie, garantendo protezione ottimale all'utenza e lunga durata delle batterie
- Filtra automaticamente le sovratensioni proteggendosi e salvaguardando le utenze da danni
- Garantisce il superamento del transitorio senza che l'utenza subisca disturbi assicurando continuità al lavoro
- Fornisce una tensione di uscita costante indipendentemente dallo stato della rete (anche in assenza della stessa)
- Il tempo di intervento delle batterie è nullo senza alcuna interruzione, nemmeno istantanea, dell'erogazione. E' quindi adatto all'alimentazione di qualsiasi tipo di utenza.
- Controlla continuamente lo stato delle batterie per garantire l'intervento ottimale e prevenire degradi inaspettati.
- Circuito Bypass di serie
- Possibilità di estendere i tempi di autonomia necessari